Dalla TV al digitale e… tutti in edicola per Enigmistica In!

Dalla TV al digitale e… tutti in edicola per Enigmistica In!

1000 1000 Bluefactor

IL CLIENTE

Enigmistica IN è il mensile di enigmistica più venduto in Italia e fa parte del gruppo Foto Edizioni.

GLI OBIETTIVI

“Svecchiare” il concetto di telepromozione e aumentarne l’efficacia in termini di ritorno sugli investimenti.

L’INVESTIMENTO

Alto

KEYWORDS

Telepromozione
Giochi
Enigmistica
Comarketing

Bluefactor ha ideato, in collaborazione con gli autori di Mediaset, delle creatività di forte impatto che potessero esaltare le doti dei testimonial: Gerry Scotti prima, con una serie di sketch di ispirazione “hitchcockiana”, e Paolo Bonolis poi, con le sue telefonate esilaranti e surreali a solutori improbabili.

Per misurare gli investimenti, abbiamo pensato di offrire un gadget prezioso, realizzato grazie al comarketing sviluppato con Modiano, storica azienda italiana leader nel mercato delle carte da gioco.

La dinamica semplice di tele promozione e gadget personalizzato da ritirare in edicola ha permesso a Enigmistica In di misurare l’effettiva efficacia della comunicazione e di creare un legame diretto con i tanti appassionati dei cruciverba e con nuovi lettori, premiandoli con le preziose carte Modiano. 

Durante il periodo di messa in onda delle telepromozioni, inoltre, 15.000 utenti si sono registrati al sito dedicato, realizzando il primo nucleo di una community che oggi continua a crescere e a allenarsi nell’esclusiva palestra di Enigmistica In dedicata all’allenamento della mente.

    Ho letto e compreso l’informativa l’informativa Privacy e do il consenso al trattamento dei miei dati personali per l’invio di comunicazioni di natura commerciale e di marketing.