Un nuovo racconto per il mattone di vetro nel mercato del DIY

Un nuovo racconto per il mattone di vetro nel mercato del DIY

748 748 Bluefactor

IL CLIENTE

Seves Glassblock è leader internazionale nel mercato del mattone in vetro per l’architettura e l’edilizia.

GLI OBIETTIVI

Ampliare il mercato di riferimento affermando un nuovo concept del mattone di vetro nel settore DIY.

L’INVESTIMENTO

Medio-Alto

KEYWORDS

Ampliare il mercato
Nuovo concept
Do-it-yourself
Branding
Design
Technology

Il progetto ha visto l’intervento di Bluefactor fin dall’ideazione del brand MyMiniGlass dedicato al mercato del fai-da-te e della linea di prodotti dalla grande personalità: mattoni in vetro di nuova concezione, piccoli, colorati, versatili e facili da installare, pensati proprio per gli amanti del bricolage.

La sfida principale è stata quella di dare un’anima ai prodotti, interpretandone i valori e le naturali caratteristiche: bellezza, colore, unicità, personalizzazione.

Il risultato è stato il concept “Life is Colorful”, che ha visto la nascita di 7 collezioni dal carattere definito e corrispondenti ai diversi bisogni dell’appassionato del fai da te: romantico, futuristico, sofisticato, classico, vegan… ad ognuno, il suo elemento di design!

Dal naming al packaging, dal website al video emozionale e a tutti gli strumenti di comunicazione, MyMiniGlass ha preso vita e rappresenta oggi un grande successo sul mercato DIY internazionale, con milioni di pezzi venduti in Francia e Brasile.

Una cura particolare, con attenzione a ogni dettaglio, è stata dedicata alla creazione di ambientazioni suggestive e piene di ispirazione.

    Ho letto e compreso l’informativa l’informativa Privacy e do il consenso al trattamento dei miei dati personali per l’invio di comunicazioni di natura commerciale e di marketing.