Filippo Berio global: il ruolo della “casa madre” nella strategia social

Filippo Berio global: il ruolo della “casa madre” nella strategia social

669 669 Bluefactor

IL CLIENTE

Filippo Berio, brand del gruppo SALOV, è l’olio di oliva leader nel mercato UK e Stati Uniti.

GLI OBIETTIVI

Distribuito in tutto il mondo, il Brand aveva la necessità di creare una brand identity social coordinata e coerente per tutte le filiali.

L’INVESTIMENTO

Medio

KEYWORDS

Brand identity
Strategia social
Internazionale
Food
Blogger
Video making

Per mettere in risalto i valori di Filippo Berio e esaltarne qualità, italianità e integrità coordiniamo la presenza e strategia social del brand in tutto il mondo.

Bluefactor, relazionandosi direttamente con i distributori, si occupa di gestire con coerenza e creatività la linea editoriale del brand.
Ogni mese vengono suggeriti alle redazioni locali i contenuti da mettere in evidenza: eventi del mondo food, notizie e informazioni sull’olio, ricette ispirate all’italianità o alle stagioni, rubriche tematiche.

Il coordinamento social ha portato al consolidamento della brand identity, grazie anche ad una campagna di digital PR gestita a livello mondiale. Food lovers di tutti i continenti (dalla Malesia al Brasile) hanno contribuito infatti a far crescere la popolarità del brand realizzando contenuti originali, in grado di raccontare la versatilità del prodotto e la sua presenza nelle ricette di tutto il mondo.

In occasione dei 150 anni del brand, abbiamo pensato di realizzare un video che potesse parlare ai food lovers di tutto il mondo e di tutte le età, con cui Filippo Berio condivide le emozioni e la passione per la cucina.
Il video, presente in tutte le pagine social del Brand, ha totalizzato migliaia di visualizzazioni nei vari Paesi di interesse.

Ho letto e compreso l’informativa l’informativa Privacy e do il consenso al trattamento dei miei dati personali per l’invio di comunicazioni di natura commerciale e di marketing.