#OgnicosaèSagra: il concorso che premia i momenti “sacri”

#OgnicosaèSagra: il concorso che premia i momenti “sacri”

669 669 Bluefactor

IL CLIENTE

Sagra è il marchio storico di olio d’oliva di proprietà dell’azienda Salov Spa di Lucca, tra i principali player nazionali e internazionali del settore.

GLI OBIETTIVI

Ideare e realizzare un’attività digitale a sostegno della nuova brand identity, per raccontare il nuovo posizionamento in modo coinvolgente e unico.

L’INVESTIMENTO

Medio

Bluefactor ha creato e gestito un concorso basato sul concetto “ogni cosa è Sagra”: i momenti “sacri” di italianità da condividere.

Gli utenti hanno avuto l’opportunità di sentirsi al centro della comunicazione e sono stati coinvolti in modo personale, invitandoli a condividere i propri contenuti fotografici e a votare la loro foto preferita per decretare i vincitori del concorso.

Ogni utente ha potuto creare un proprio profilo sulla pagina dedicata al concorso per concorrere a tre categorie diverse, con altrettanti premi in palio.

Il concept fresco del concorso, unito alla semplice ma coinvolgente dinamica, ha contribuito alla grande partecipazione degli utenti e ha permesso una emozionante personalizzazione dei valori di Sagra.

Nei primi giorni del lancio la pagina dedicata a #ognicosaèSagra ha registrato più di 500 iscritti, rinforzando per la prima volta nella storia del brand il dialogo e la relazione attiva con i propri consumatori.

    Ho letto e compreso l’informativa l’informativa Privacy e do il consenso al trattamento dei miei dati personali per l’invio di comunicazioni di natura commerciale e di marketing.