IL CLIENTE
Sagra è il marchio storico di olio d’oliva di proprietà dell’azienda Salov Spa di Lucca, tra i principali player nazionali e internazionali del settore.
GLI OBIETTIVI
Ideare e realizzare un’attività digitale a sostegno della nuova brand identity, per raccontare il nuovo posizionamento in modo coinvolgente e unico.
L’INVESTIMENTO
Medio
Bluefactor ha creato e gestito un concorso basato sul concetto “ogni cosa è Sagra”: i momenti “sacri” di italianità da condividere.
Gli utenti hanno avuto l’opportunità di sentirsi al centro della comunicazione e sono stati coinvolti in modo personale, invitandoli a condividere i propri contenuti fotografici e a votare la loro foto preferita per decretare i vincitori del concorso.
Ogni utente ha potuto creare un proprio profilo sulla pagina dedicata al concorso per concorrere a tre categorie diverse, con altrettanti premi in palio.
Il concept fresco del concorso, unito alla semplice ma coinvolgente dinamica, ha contribuito alla grande partecipazione degli utenti e ha permesso una emozionante personalizzazione dei valori di Sagra.
Nei primi giorni del lancio la pagina dedicata a #ognicosaèSagra ha registrato più di 500 iscritti, rinforzando per la prima volta nella storia del brand il dialogo e la relazione attiva con i propri consumatori.






