Una strategia per posizionare l’ecommerce Giunti EDU

Una strategia per posizionare l’ecommerce Giunti EDU

1920 1080 Bluefactor

IL CLIENTE

Giunti EDU offre servizi e prodotti per insegnanti e professionisti del settore clinico e riabilitativo.

GLI OBIETTIVI

Posizionare l’ecommerce come punto di riferimento nel panorama educativo italiano ed aumentare il fatturato generale.

L’INVESTIMENTO

Medio

KEYWORDS

Performance marketing
Ecommerce
Insegnanti
Scuola
Casa editrice

Insieme all’inesauribile team di Giunti EDU, la nuova divisione del gruppo Giunti Editore dedicata a tutto il mondo dell’educazione, dagli insegnanti ai genitori fino a pedagogisti e psicologi, abbiamo intrapreso una sfida che, dopo 3 anni, ci ha riempito di orgoglio: portare l’ecommerce ad essere un punto di riferimento nel panorama educativo italiano.

Partendo da uno studio approfondito sulle buyer personas, i suoi comportamenti di acquisto, l’analisi della concorrenza e del mercato di riferimento, abbiamo progettato e realizzato un percorso di advertising digitale che ha portato ad aumentare il fatturato in circa 3 anni di oltre il 1.000%.

Il lavoro si è concentrato sia sulla creazione di una strategia di promozione sul catalogo, che sulla ottimizzazione continua delle relative campagne sui principali canali digitali – Google, Facebook, Instagram, Linkedin e tutta la marketing automation – in ogni fase: dalla brand awareness, alla lead generation fino alle campagne di vendita.

Abbiamo lavorato anche a stretto contatto con la redazione sulla creazione di prodotti che tenessero conto delle nuove esigenze del mondo educativo e scolastico, oltre a favorire il cross selling su tutte le aree del catalogo.

Il trend dell’e-commerce è tuttora in crescita e, mese dopo mese, continuiamo ad aumentare le campagne, il numero di clienti e delle persone che entrano in contatto con il brand e, conseguentemente, il fatturato.

    Ho letto e compreso l’informativa l’informativa Privacy e do il consenso al trattamento dei miei dati personali per l’invio di comunicazioni di natura commerciale e di marketing.