Manifattura è aperta: city branding

Manifattura è aperta: city branding

1000 1000 Bluefactor

IL CLIENTE

Manifattura Tabacchi è un ex complesso industriale in trasformazione, ora polo culturale e creativo.

GLI OBIETTIVI

Rafforzare la presenza di Manifattura Tabacchi, invitando il pubblico a esplorare i suoi spazi già operativi e a percepirla come un luogo in continua evoluzione, accogliente e ricca di opportunità.

L’INVESTIMENTO

Medio

KEYWORDS

Brand Identity
Campagne Multicanale
Wayfinding

Per Manifattura Tabacchi, abbiamo creato una campagna omichannel che ha reso il brand protagonista dello spazio urbano, rafforzando la sua presenza e visibilità nel panorama cittadino. La nostra strategia ha avuto come obiettivo quello di valorizzare la trasformazione di Manifattura Tabacchi da storico complesso industriale a polo creativo e culturale, un punto di riferimento per la comunità e un luogo di incontro per tutti.

Un punto fondamentale del nostro intervento è stato comunicare chiaramente che, nonostante la presenza di cantieri in corso, il complesso è già aperto e vivo, pronto ad accogliere il pubblico. La sfida era quella di trasmettere l’idea che Manifattura Tabacchi è in continua evoluzione, ma che è già un luogo attivo e vitale, ricco di opportunità e di esperienze.

Ogni attività, spazio o iniziativa presente nel complesso residenziale è stata integrata nella comunicazione, creando una rete di relazioni visive che raccontano la pluralità e la sinergia che caratterizzano questo luogo in continua evoluzione.

Manifattura Tabacchi emerge nella comunicazione come un punto di riferimento contemporaneo, nonostante i lavori in corso, consolidando la percezione di un luogo in continua evoluzione, ma già pienamente operativo e accogliente per la comunità.

    Ho letto e compreso l’informativa l’informativa Privacy e do il consenso al trattamento dei miei dati personali per l’invio di comunicazioni di natura commerciale e di marketing.